Pitbull Red Nose    

Amabile e intelligente, il Pitbull Red Nose è uno dei cani della razza Pitbull più adorabili e indicati da adottare e allevare in casa. Scopriamo tutte le caratteristiche di questo cucciolo e come adottarlo.

Pitbull Red Nose uno dei tre nasi

Il Pitbull Red Nose (qui puoi trovare un approfondimento al riguardo) è un cucciolo della razza Pitbull, uno dei tre nasi che un Cane Pitbull può avere, gli altri due sono ‘black nose’ e ‘blue nose’. A designare i tre nomi è infatti il colore del tartufo. Tuttavia, nella scelta di un cucciolo Pitbull spesso si tende a confondere il red nose con American Pitbull Terrier, l’American Staffordshire Terrier, il Bull Terrier e lo Staffordshire Bull Terrier. Si tratta sempre di Pibull, ma di razze diverse, solo che alcune di loro, anche se molto diffuse, non sono riconosciute dagli enti ufficiali come Enci, FCI e Kennel Club.

Nome abbreviato in Pitbull per praticità

Per avere un’idea più chiara è doveroso sottolineare che American Pitbull terrier, Pitbull, Bull terrier, American Staffordshire terrier, Staffordshire Bull terrier non sono tutti cani della stessa razza, presenti in diverse varianti come Red, Blue e Black Nose. Si tratta di sinonimi che indicano sempre lo stesso cane e il cui nome per esteso è American Pitbull Terrier, ma viene abbreviato in Pitbull per praticità. Questa razza non è riconosciuta dall’Enci, dalla FCI e dall’American Kennel Club e questo significa che queste associazioni non rilasciano il pedigree ad un Pitbull. Negli USA invece la UKC e la ABDA selezionano questa razza e rilasciano un proprio pedigree che però le altre associazioni non riconoscono. Curiosamente il Pitbull spesso viene confuso con l’American Staffordshire Terrier, ma in questa razza, riconosciuta questa volta dall’Enci, il tartufo del cane è sempre nero.

Dove trovare Pitbull Red Nose

Se stai cercando dei cuccioli di Pitbull Red Nose puoi dare un’occhiata agli annunci di allevamenti selezionati su annuncianimali.it dove puoi trovare quello che cerchi. Solo gli allevamenti selezionati possono garantire un cucciolo di razza e assicurarti un acquisto sicuro di un animale curato e sano, seguito sin dalla nascita e vaccinato. Il pedigree attesta l’originalità del cucciolo e giustifica l’investimento. Consulta l’elenco di allevamenti selezionati di Pitbull per prenotare un cucciolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.