Pastore Tedesco grigione: dove trovarlo e info sulla razza           

Il  è una razza presente nello standard di razza Enci del Pastore tedesco, che però pochi conoscono, anche perché quello che vediamo comunemente in Italia è di colore nero focato. In realtà, tra gli altri colori del pastore tedesco vi sono anche il nero uniforme e il grigio sfumato, con sella nera e maschera. Scopriamo di più sul pastore tedesco grigione.

Pastore Tedesco grigione: caratteristiche fisiche

Il Pastore tedesco Grigione è una razza molto diffusa in Germania presso le forze dell’ordine. Questo animale ha il mantello di colore grigio, più o meno sfumato, con sella nera e maschera e come stazza si presenta un poco più massiccio rispetto al Pastore tedesco tradizionale, ha una muscolatura forte e agile ed è facile da addestrare. Una delle sue caratteristiche è quella di essere un instancabile camminatore, versatile e pronto a sopportare il lavoro e la fatica.

Pastore Tedesco grigione: carattere

Se educato correttamente l’animale mostra un grande equilibrio ed è un grande protettore del suo territorio e degli umani. Predisposto all’apprendimento, è comunque sicuro di sé, non è mai nervoso, mentre è invece molto coraggioso e non cerca la rissa. E’ docile, socievole ed è molto fedele e leale al suo proprietario. Ha una spiccata propensione alla difesa e alla guardia, è intelligente e si adatta bene sia come cane da lavoro che come cane da compagnia. Bisogna però educarlo correttamente per evitare che abbia problemi comportamentali. Come visto, il carattere del Pastore tedesco Grigione (qui puoi vedere un articolo approfondito al riguardo https://www.annuncianimali.it) è uguale a quello del Pastore tedesco tradizionale e differiscono quindi solo per il colore del manto.

Dove trovare un cucciolo di Pastore tedesco grigione

Per trovare un cucciolo di Pastore tedesco grigione il miglior modo è quello di affidarsi ad allevamenti selezionati che possano assicurare un cucciolo di razza, con pedigree e possa garantire tutte le informazioni dettagliate su questo bellissimo animale.

Se desiderate adottarne uno potete guardare negli annunci di annuncianimali.it, ci sono molte probabilità di trovare questa razza e avere la certezza di acquistare un animale sano e curato e quindi protetto e pronto per vivere nella tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *