Come lavare correttamente la tappezzeria della propria auto a Roma

Avere cura della propria auto è fondamentale per evitare cattivi odori, soprattutto per quanto riguarda gli interni. La pulizia della tappezzeria, infatti, è una manutenzione che va fatta regolarmente per non avere a che fare con macchie fastidiose che se trascurate non vanno più via. Ecco alcuni consigli per il lavaggio tappezzeria auto Roma.

Come lavare la tappezzeria col fai da te

La pulizia della tappezzeria è molto importante e va effettuata non solo per salvaguardarla da macchie antiestetiche e da cattivi odori ma anche per rendere l’aria più salubre all’interno dell’abitacolo. Inoltre, è anche una questione di riguardo verso qualsiasi passeggero che facciamo salire in macchina. Quindi, se avete deciso di fare da soli, per prima cosa dovrete l’abitacolo preferibilmente con un’aspirapolvere, in modo da rimuovere la maggior parte della polvere ed eventuali rifiuti.

Poi munitevi di uno straccio e passatelo sui sedili, in modo da togliere eventuali macchie di sporco. Se si tratta di macchie resistenti utilizzate uno sgrassatore spray per rimuoverle e ripassate lo straccio umido. Questo procedimento va bene per i sedili in tessuto, mentre, se sono in pelle, dovrete usare dei prodotti specifici per non danneggiarli.

La tappezzeria dell’auto va lavata in diverse fasi, lavorando su un’area per volta, mentre i tappetini vanno rimossi e trattati con del detersivo spray, poi vanno strofinati con una spazzola a setole dure. Una volta tolto tutto lo sporco sciacquateli e stendeteli con delle mollette in verticale per non piegarli.

Sul tappeto dell’auto spruzzare un detersivo neutro e passare sopra un panno per assorbire l’acqua in eccesso, ma per farlo asciugare più in fretta si può ricorrere al ventilatore o al phon. Quando i tappetini sono asciutti rimetterli a posto.

Sicuramente in città non sempre è facile e possibile lavare l’auto per strada, sia perché non lo consentono le normative sia perché non si è in possesso degli strumenti necessari per eseguire una pulizia corretta. Per questo è preferibile rivolgersi a un autolavaggio o ancor meglio a un professionista come Super Wash Italia, un’azienda che si occupa del lavaggio tappezzeria nonché della pulizia degli interni auto a Roma e che sarà in grado di effettuare trattamenti specifici alla vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *