I Vantaggi Della Pittura Termoisolante: come risparmiare soldi


La pittura termoisolante: che cos’è?

Appartamento protetto con pittura termoisolante

Proteggere la propria abitazione dagli sbalzi di temperatura è un ottimo modo per garantire un determinato comfort e benessere all’interno delle mura. Oltre agli infissi, possiamo citare la comodità delle pitture termoisolanti.

Se non le conosci e non ne hai mai sentito parlare, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti illustreremo tutti i vantaggi di questo particolare tipo di pittura e come si inserisce all’interno di un ambiente elegante o rustico.

La nostra linea si chiama Atriathermika: abbiamo studiato a lungo per ricreare la formula perfetta per proteggere le mura dalla temperatura esterna. Purtroppo, in estate, le case sono molto soggette ad accogliere la calura e l’umidità, portandola all’interno.

Come proteggere l’abitazione della temperatura esterna

Le conseguenze sono piuttosto fastidiose: alcuni rischiano persino di ammalarsi o di registrare un calo di zuccheri, o, ancora, chi lavora in casa è impossibilitato a farlo nel modo più rilassante possibile.

La vivibilità di un’abitazione si basa su molti fattori. Una pittura che non permetta alla temperatura di riscaldare la stanza si può rivelare molto utile: non temete, ogni nostro prodotto è stato studiato per migliorare l’esperienza di vita. Tutte le pitture sono certificate e raggiungono la Classe A+.

Il risparmio sulla bolletta

Ma qual è uno dei benefici più interessanti dell’utilizzo di questa pittura? Tra i vantaggi, possiamo certamente citare il risparmio economico. Spesso, il principale motivo per cui una stanza è soggetta a una determinata calura è da rivedere nei muri e nella carta da parati.

Ricorrere alla pittura termoisolante vi permetterà di non accendere in modo continuo i riscaldamenti o il condizionatore.

Durante i mesi estivi, il totale delle bollette della luce lievitano in modo sensibile. Ogni famiglia deve affrontare delle spese che, alla lunga, precludono le ferie, i viaggi e le festività.

Con la pittura termoisolante, questo problema potrebbe risolversi: mantenere una temperatura costante vi permetterà di ridurre il consumo di luce e di mettere da parte dei soldi da destinare ad altri fondi.

Il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Messina ha condotto una ricerca in merito ai nostri prodotti, scoprendo che i costi del riscaldamento e del raffreddamento della vostra abitazione saranno ridotti del 20% circa.

Tuttavia, non possiamo farne solamente una questione economica: consumare troppa energia mette ogni giorno a dura prova il nostro pianeta. Seguire una filosofia basata sull’ecosostenibilità dei prodotti garantisce alla Terra di potersi ripulire dagli agenti inquinanti.

Naviga sul nostro sito RomaGiuseppe.net per scoprire tutte le sue caratteristiche e quali modelli offriamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *