I Pennarelli alimentari: ecco come scrivere sulla pasta di zucchero

Le torte decorate e colorate con le scritte dedicate sono un’autentica attrazione e piacciono a tutti, grandi e piccini. Come realizzare delle torte spettacolari con scritte di auguri strepitose, per compleanni, anniversari, festività particolari? La novità assoluta sono i pennarelli alimentari, strumenti eccezionali che consentono di scrivere sulla pasta da zucchero creando delle torte meravigliose e degne di un cake designer. Ecco cosa sapere sui pennarelli alimentari!

Pennarelli alimentari innocui e senza glutine

Questi pennarelli alimentari li puoi trovare sul sito Sugarmania.it

Quale momento più bello e divertente che far partecipare anche i bambini nella decorazione di una torta, soprattutto quando si tratta di fare delle scritte? Per rendere questo momento unico e divertente nulla è meglio dei pennarelli alimentari per disegnare sulla copertura in pasta di zucchero.

Questi pennarelli alimentari, sono indispensabili per scrivere delle bellissime dediche sia sulla pasta da zucchero che sulle targhette commestibili di zucchero. Per utilizzarli al meglio basta fare asciugare la pasta da zucchero, in modo che non sia umida, perché altrimenti la scritta non verrebbe perfetta. I pennarelli sono dotati di una punta più grossa e una più sottile e permettono di scrivere le frasi più belle scegliendo la punta più adatta o utilizzandole anche entrambi a seconda di ciò che si desidera realizzare. Sono inoltre adatti ai vegetariani e non contengono glutine, per cui sono sicuri e innocui e dunque anche commestibili.

Pennarelli alimentari per decorare e definire

Il procedimento per ottenere un ottimo risultato coi pennarelli alimentari è il seguente: realizza la torta desiderata, ricoprila con pasta di zucchero stesa col matterello da modellare sulla torta dopo averla cosparsa di crema e lascia asciugare per qualche ora, per far seccare la pasta. In questo modo sarà più facile scriverci sopra e sono utili anche per colorare e rifinire decorazioni per ottenere risultati perfetti.

Puoi anche affidare il compito ai bambini di realizzare la scritta, così parteciperanno attivamente alla realizzazione della torta. I pennarelli alimentari rappresentano, oltre che una fantastica idea per facilitare le scritte sulla torta, anche uno strumento valido per far collaborare i più piccoli alla creazione di dolci spettacolari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *