Allevamenti bulldog francese: dove trovarli e info

La scelta di occuparsi di un bulldog francese oltre che dalla tendenza moda è dettata anche dalla passione per questo animale intelligente e accattivante. Prima di acquistare un cucciolo è necessario verificare la serietà e la professionalità degli allevamenti bulldog francese (lo puoi fare su questo sito https://www.allevamentirazze.it). Tenere presente che questa razza non è facile da allevare e quindi occorre che l’allevatore in cui viene acquistato possa garantire un cucciolo di razza, allevato con cura e in possesso del pedigree, senza il quale non è possibile attestare che l’animale sia di razza. Ecco cosa sapere per una scelta responsabile di un bulldog francese.

Bulldog Francese, cosa deve avere il cane al momento dell’acquisto

Prima di sapere cosa deve avere il cane al momento dell’acquisto, è necessario sottolineare che un cucciolo non può essere venduto e quindi acquistato prima che abbia compiuto 60 giorni di vita. Detto questo, ecco i documenti che gli allevamenti bulldog francese professionali devono fornire al momento della consegna del cucciolo:

  • Certificato di iscrizione alla ASL con attestazione di introduzione del microchip
  • Fotocopia del pedigree dei genitori
  • Documento di Passaggio di Proprietà
  • Libretto sanitario con almeno una vaccinazione
  • Certificato di buona salute
  • Dieta personalizzata

Se l’allevatore risulta inserito in AllevamentiRazze.it tutti questi controlli sono stati fatti all’iscrizione dell’allevatore  al sito.

Cosa sapere prima di comprare un bulldog francese

Ancora prima di acquistare un cucciolo di bulldog francese è necessario informarsi su tutto ciò che riguarda questo animale. La scelta deve essere consapevole e responsabile in quando il cucciolo diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia e proprio per questo ha bisogno di tutte le cure e le attenzioni possibili. Dunque, è importante chiedere informazioni presso allevamenti fidati, in grado di fornire tutte i chiarimenti su cosa è meglio scegliere, a cominciare dal sesso dell’animale, al temperamento a come addestrarlo ed educarlo. Sapere con precisione come comportarsi con il cucciolo è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia e di intesa e seguire i consigli degli esperti evita di compiere errori che potrebbero compromettere l’armonia in famiglia. Appunto per questo scegliere allevamenti bulldog francese seri e competenti diventa un fattore determinante. Scegli sul web come ad esempio su www.allevamentirazze.it trovi tutti gli allevamenti migliori per avere maggiori info sull’acquisto di un cucciolo di bulldog francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *