Virtus Pallavolo, ritirate l’under 16 e la prima divisione dai campionati, ma che succede ? Priano “Le Ragazze sono vincolate per un’altra società non possono giocare in Fipav”, Virtus al Bivio ?

Presentata solo pochi mesi in pompa magna con una sala gremita e le massime autorità , a cui ha fatto seguito l’annuncio dello svincolo delle ragazze a fine stagione ,  l’iscrizione della società a tutti i campionati con oltre 100 atlete iscritte, pochi giorni fa la notizia che la VIRTUS ALESSANDRIA ha ritirato dal campionato l’under 16 e non ha iscritto la prima divisione. Che cosa stia accadendo in casa della seconda società del Volley Alessandrino non si sa; domenica abbiamo incontrato il Presidente Fabrizio Priano che ha confermato l’esclusione dai campionati Fipav per under 16 e prima divisione essendo le atlete vincolate all’Alessandria Volley. In poche parole un bel pasticcio. Nessun problema sembrerebbe a detta di Priano nell’under 13 dove annuncia di avere addirittura 3 squadre iscritte.  La Virtus era stata presentata come un punto di riferimento per molte atlete tanto da avere nel suo staff allenatori del calibro di Andrea Pilotti ( da giocatore e allenatore ex Quattrovalli, Ex Avbc, Ex Alessandria Volley) figlio del noto Ernesto Pilotti figura storica della pallavolo alessandrina. Ernesto  Pilotti oggi è direttore Generale dell’Alessandria Volley, pero’ a quanto pare sembra che sia lui ad aver contattato la scuola  Anderlini ( così dicono a Modena) per una convenzione con la Virtus visti anche i buoni rapporti che lo stesso Pilotti ha verso la società modenese. Poi oggi arriva un comunicato dell’ex Ad  Avbc  Simone Lazzarone che parla di “Epurazione” dall’Alessandria Volley di storici dirigenti. Comunicato non firmato .  Peccato che lo stesso  non sia stato inviato a tutti gli organi di stampa, dimenticanza ? Sicuramente maggiori dettagli su questi intoppi li saprà fornire Fabrizio Priano che è anche un grande amico della Nostra radio e giornale. Si aspettava anche una risposta da Marcello Acquaviva fondatore della Virtus ma tutto tace.

(nella foto un gruppo di ragazze della Virtus Alessandria)

1 Response

  1. Roberta Caldiola ha detto:

    L’ under 16 e la prima divisione sono state ritirate dal campionato Fipav poichè l’ Alessandria Volley ha tesserato giocatrici illegalmente, senza il consenso dei genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.