Successi per il Kodokan Alessandrino

 

 

 

 

 

 

Trenta i team da cinque atleti presenti alla manifestazione internazionale di kendo a ginevra, oltre 150 i competitori nella competizione individuale. Il Kendo Kodokan Alessandria con in testa il capitano Mandia Fabrizio con i compagni Sozzi Alberto e Ricaldone Alessandro, accompagnati dai compagni di nazionale Dario Baeli (Kendo Brescia) e Fabio Bussi (Kendo Torino), sono saliti sul gradino piu’ alto del podio. Eccezionale lavoro di squadra che ha sempre funzionato gia’ dall’inizio. Diverse le formazioni date per favorite come quelle di Saint Etienne Akamon Dojo o la formazione mista di atleti della Nazionale Francese KJB France, ma solo quella Italiana del Kodokan Alessandria ha dettato legge. Questa la prima volta dove il kendo kodokan conquista il primo posto nella competizione a squadre, mentre in altre edizioni Mandia Fabrizio ha sempre lasciato il segno nella categoria individuale. Secondo Posto KJB France, Terzo posto Kendo Versailles a pari merito con Akamon Dojo Saint. Etienne. I ragazzi del Kodokan Alessnadria sono stati premiati direttamente dal Console del Giappone in Ginevra presente alla manifestazione sportiva.
Mandia Fabrizio: “”Straordinaria prestazione da parte di tutti, una bella squadra che ha funzionato dall’inizio alla fine, il risultato è arrivato nonostante ci fossero team veramenete molto forti. purtroppo nella competizione individuale ci siamo fermati tutti in zona podio questo anche perche’ sabato abbiamo veramente dato tutto per portare in Alessandria il trofeo””””
Magarotto Ferdinando: “”” avevo detto che sarebbero arrivate le medaglie, cosi è stato, conosco i miei ragazzi e la loro preparazione. Sono fiero di loro e l’Accademia Kodokan Alessandria gli è grata per aver ancora una volta tenuto altissimo il nome del dojo, il nome della Citta’ di Alessandria e dell’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *