Progetto Sostegno ai bambini autistici Progetto

 

L’Associazione Il Sole Dentro di Alessandria ha manifestato la necessità di creare una rete di supporto al personale scolastico e non solo che possa supportare i bambini durante il periodo scolastico. La formazione è rivolta anche genitori, nonni e volontari che si troveranno a seguire bambini affetti da tale patologia.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo G. Galilei di Alessandria, nasce quindi dalla necessità di formare insegnanti e personale ATA sulla gestione dei bambini autistici e con problemi di apprendimento (DSA).

Aldo Gregori, Presidente ADA Alessandria: “Riteniamo che poter formare il personale docente ed ATA nel seguire al meglio i bambini autistici dia la possibilità di far sentire il bambino a proprio agio e soprattutto integrato nel gruppo classe. Il progetto, oltre a formare il personale su come gestire i bambini affetti da tale patologia, darà le base per poter riconoscere i primi segnali per individuare possibili casi di autismo ei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)”.

Il corso inizierà in orario pomeridiano con la prima lezione (in totale gli incontri sono sette) il 9 novembre 2017 nel Salone della UIL, in Via Fiume 10 ad Alessandria.

È possibile iscriversi al corso, totalmente gratuito, entro e non oltre il 30 ottobre mandando una mail all’indirizzo: adatempolibero@uilalessandria.org richiedendo la scheda di iscrizione da compilare.

Il numero dei posti è limitato e le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento delle disponibilità. La conferma dell’iscrizione verrà comunicata via mail prima dell’avvio del corso.

Per info chiamare dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, il seguente numero:
ADA Alessandria, TEL. 0131 287729

Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti esperienze, l’Associazione ADA di Alessandria, Associazione per i diritti degli anziani, ha aperto le iscrizioni al nuovo corso di formazione intitolato Sostegno ai bambini autistici.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *