Ad Alessandria tutto pronto per “Abilitando”

Tutto pronto per la seconda edizione diAbilitando”, l’evento all’interno del quale la tecnologia incontra la disabilità, organizzato, anche quest’anno, dal CISSACA in collaborazione con l’Associazione Abilitando Onlus e il patrocinio del Comune di Alessandria, Comune di Bosco Marengo, ANCI, INAIL, ANMIL, UIC ed ENS e con il supporto del CSVAA. L’appuntamento è al Complesso Monumentale di S. Croce in Bosco Marengo il 6 e il 7 ottobre 2017; in questa nuova edizione, saranno presenti una novantina di espositori, tra i quali anche molte associazioni locali di volontariato.

L’inaugurazione è prevista venerdì 6 ottobre alle 9:30; alle 10:30, il convegno “Disabilità e tecnologie” al quale, seguirà, nel pomeriggio a partire dalle 14, il convegno “Accessibilità museale”; sempre venerdì, inoltre, sono in programma momenti di informazione e approfondimento ed incontri sul tema “Disabilità a confronto”. Sabato 7 ottobre la manifestazione ripartirà alle 10 con il convegno “Disabilità e sport” e la presentazione del robot Nao, mentre, alle 12, è in programma un incontro sul tema “Cyber bullismo”.

Nell’ambito di tale evento, nelle giornate del 1 e del 7 ottobre si svolgerà anche la quarta edizione di “Divi per un giorno”, manifestazione nata da una proposta e grazie all’impulso di un gruppo di auto-aiuto di genitori di minori disabili, che prevede diverse iniziative di spettacolo, teatro, mostre e approfondimenti che vedranno come protagonisti proprio bambini, ragazzi e adulti disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.