Il meteo ad Alessandria per le prossime giornate

Venerdì 5 Gennaio: giornata all’insegna della nebbia anche densa, min 5°C, max 6°C. Nel dettaglio: probabile nebbia diffusa al mattino, diffusa nuvolosità al pomeriggio, deboli rovesci o piogge alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 6°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 8 sarà di 5°C. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 5km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 140m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 133W/mq.

Sabato 6 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperatura minima 4°C, massima 5°C. In particolare avremo deboli rovesci di pioggia al mattino, precipitazioni piovose diffuse durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 5°C, la minima di 4°C alle ore 8, lo zero termico più basso si attesterà a 1730m alle ore 4 e la quota neve più bassa, 1580m, alle ore 4. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 380m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0, corrispondente a 66W/mq.

Domenica 7 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia, min 5°C, max 9°C. Nel dettaglio: deboli piogge o rovesci al mattino e al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 9°C, la minima di 5°C a mezzanotte, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1860m alle ore 9 e la quota neve minima sarà 1680m a mezzanotte. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 7 e 12km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 12km/h e 21km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 17 e sarà di 170m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 110W/mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *