PIANO OPEN FIBER AD ALESSANDRIA

12 milioni di euro per la copertura di oltre 34mila unità immobiliari, che saranno cablate in modalità Fiber To The Home (FTTH) ossia fibra fino a casa, attraverso un totale di circa 20mila chilometri di fibra ottica, per navigare fino a 1 Giga di velocità.

Sono questi i numeri dell’investimento che Open Fiber intende realizzare ad #alessandria. Le fasi preliminari dei lavori sono già partite e le operazioni si concluderanno entro gennaio 2019.

Con la firma della convenzione Open Fiber si impegna ad inserire nei singoli progetti la realizzazione di connessioni per gli immobili sedi di scuole cittadine, uffici comunali e punti di interesse, rientranti nel perimetro di copertura dei lavori.

Per la posa delle fibre, ove possibile, saranno utilizzati cavidotti e infrastrutture di rete sotterranee già esistenti per limitare il più possibile gli eventuali disagi per la comunità. Dove sarà necessario gli scavi saranno effettuati privilegiando modalità innovative sostenibili e a basso impatto ambientale ed i ripristini su tutte le proprietà comunali (strade, marciapiedi, aree verdi ecc.) saranno effettuati a carico della società e controllati direttamente dall’Ufficio Tecnico del Comune di Alessandria, Settore LL.PP. – Servizio Manutentivi per Infrastrutture e Servizi a Rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.