“Coldiretti Piemonte: nell’ambito del 150° anniversario del Canale Cavour, l’evento Il riso è tutto uguale? Ma che riso è?”

Appuntamento presso il Palazzetto Mattei, aula Giuseppe Dalla Vedova a Villa Celimontana, in via della Navicella 12 a Roma, il 9 novembre 2017 dalle ore 11:00 per “Il riso è tutto uguale? Ma che riso è?”, evento coorganizzato dalla, Coldiretti Piemonte e. Nell’ambito del 150° anniversario del Canale Cavour, sarà l’occasione per scoprire i luoghi, i sapori ed i colori del riso Made in Italy che viene presentato nella capitale e all’Italia.

Con la presidente di Coldiretti Piemonte Delia Revelli, il presidente di Coldiretti Vercelli e Biella con delega al settore risicolo Paolo Dellarole ed il Delegato Confederale Bruno Rivarossa, sarà a Roma una numerosa delegazione piemontese per dare sostegno e visibilità al comparto risicolo che sta vivendo un momento particolarmente delicato. Durante la mattinata, oltre a tracciare il contesto socio-economico della risicoltura italiana insieme alle sue potenzialità e criticità, si farà emergere l’importanza del patrimonio idrico che connota anche dal punto di vista paesaggistico un territorio unico come quello delle risaie e con i sommelier del riso dell’Associazione AcquaVerdeRiso si verrà accompagnati in un percorso sensoriale alla scoperta delle diverse qualità. A moderare l’incontro la giornalista de Il Sole 24 Ore, Anna Maria Capparelli.

A conclusione ci sarà lo show cooking con le agrichef di Campagna Amica, Stefania Grandinetti e Giovanna Soligo, che darà l’opportunità di degustare due diverse ricette preparate con due diverse tipologie di riso 100% Made in Italy ed in Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.