SVILUPPO DI POLITICHE A SOSTEGNO DEL COMMERCIO IN CITTA’: ISTITUITO UN TAVOLO PERMANENTE PER LA PROGRAMMAZIONE

Si è insediato, questa mattina, il tavolo permanente sullo Sviluppo di Politiche di Sostegno al Commercio in città.

Il tavolo nasce con l’intento di avviare una programmazione condivisa con i principali soggetti attivi sul territorio per approfondire politiche di sostegno al commercio cittadino, finalizzate a progetti di riqualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio.

Nello specifico, è stata presa in esame una bozza progettuale per la partecipazione al bando regionale (programmazione 2017-2018) relativo alla ‘Valorizzazione dei luoghi del commercio – Percorsi Urbani del Commercio”.

Il bando è volto alla valorizzazione di aree cittadine che non siano state oggetto di altri finanziamenti regionali negli ultimi anni, che abbiano una forte vocazione commerciale e che, in particolare, offrano un collegamento naturale fra il mercato ambulante e il commercio fisso in città.

Durante l’incontro sono state definite ulteriori proposte e raccolte le istanze presentate, con l’intento di realizzare una bozza progettuale condivisa che sarà elaborata dagli uffici competenti e discussa, prima della presentazione in Regione, in un prossimo incontro con i soggetti interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *