SCUOLA, FREDIANI (M5S): “ANNO SCOLASTICO, I SOLDI RESTITUITI DAI CONSIGLIERI M5S DESTINATI ALLA SICUREZZA SCOLASTICA. STANZIAMENTI REGIONALI ANCORA INSUFFICIENTI”

L’anno scolastico in Piemonte inizia nel peggiore dei modi: problemi di organico per il personale docente, contributi volontari ma di fatto obbligatori richiesti ad alcune famiglie, aule e strutture al limite dell’agibilità e come se non bastasse quest’anno si è aggiunto anche il caos vaccini.

Una delle principali priorità della nostra Regione è la sicurezza degli istituti scolastici. Proprio per questo, dopo una consultazione con gli iscritti, il gruppo regionale M5S ha destinato 124.462,41 euro restituiti dai Consiglieri regionali per interventi sugli edifici scolastici che necessitano di sistemazione e messa in sicurezza. Una somma già inserita nel bilancio provvisorio 2017 della Regione Piemonte.

Continueremo a tenere alta l’attenzione su questo tema chiedendo, in aula ed in commissione, adeguati stanziamenti regionali per garantire la piena sicurezza delle strutture che dovranno ospitare gli studenti piemontesi.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *