Domani convocazione del Consiglio Regionale del Piemonte

23/01/2008 Palazzo Lascaris

Martedì 14 novembre è convocato il Consiglio regionale (dalle 9.30alle 13 e dalle 14.30 alle 20) per proseguire l’esame del disegno di legge 272 “Assestamento del bilancio di previsione finanziario 2017-2019”. Oltre al question time (alle 14), all’ordine del giorno anche il disegno di legge, sulla “Infrastruttura regionale per l’informazione geografica” e due proposte di legge su nomadismo e abusivismo. Tra le proposte di deliberazione inserite nell’ordine del giorno, il Documento di economia e finanza regionale, il Regolamento edilizio tipo (recepimento dell’intesa tra Governo, Regioni e Comuni) e la partecipazione della Regione come socio fondatore al Centro eventi maggiore di Verbania. A seguire un corposo elenco di atti d’indirizzo.

In programma riunioni di tutte le Commissioni permanenti, a partire da lunedì 13 con l’audizione, alle 9.30, sul “Numero unico di emergenza 112” della quarta presieduta da Domenico Ravetti. La Commissione Sanità prosegue alle 10.15 in ordinaria per le informative dell’assessore regionale, Antonio Saitta, sull’assistenza pediatrica  e sull’applicazione del fascicolo elettronico sanitario (Fse). Nel pomeriggio, alle 14.30, la prima, presidente Vittorio Barazzotto, si riunisce per due pareri: il primo, finanziario, sulla proposta di legge (testo unificato) contro bullismo e cyberbullismo; il secondo, preventivo, sul prelievo dal fondo per il finanziamento degli accordi di programma relativo all’adeguamento dell’impianto sportivo fluviale della Città di Ivrea. Alle 15, la terza, presidente Raffaele Gallo, prosegue l’esame dei diversi provvedimenti sull’attività venatoria.

Mercoledì 15, alle 9.30 la seconda, presidente Nadia Conticelli – in sede legislativa – esamina il disegno di legge 265 sull’emergenza abitativa mentre, alle 14.30, la terza prosegue sui provvedimenti sulla caccia.

Giovedì 16, in merito ai rifiuti da demolizione, la Commissione Ambiente, presidente Silvana Accossato, tiene un’audizione alle 9.30 e alle 10.30 esamina la proposta di deliberazione sul progetto di Piano regionale sui rifiuti speciali. La sesta, alle 13, presieduta da Daniele Valle, svolge delle consultazioni sul disegno di legge per disposizioni coordinate sulla cultura.

Mercoledì 15, alle 14.30 si svolge la seduta d’insediamento dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento, presieduta dal presidente dell’Assemblea, Mauro Laus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *