Rifugio Panciallegra, il 31 aperitivo al Koela

 

 

 

 

 

 

 

 

L’associazione di volontariato Panciallegra, grazie alla convenzione con il Comune di Alessandria, gestisce un Rifugio aperto al pubblico, che attualmente ospita 40 gatti, 3 cani e 1 tartaruga.
E’ un’associazione giovane, nata ufficialmente nell’ottobre 2012, ma che può contare su una pluriennale esperienza del suo responsabile e sulla partecipazione e collaborazione di numerosi volontari.
Il mantenimento degli animali e della struttura che li ospita, avviene solo grazie al contributo di soci e di persone generose e volenterose, dal momento che l’associazione non beneficia di sovvenzioni pubbliche.
Per riassumere e sintetizzare il nostro “chi siamo”, potremmo dire che Panciallegra è  un insieme di energie, entusiasmi, idee, attenzioni, cure che rendono unica quella piccola oasi di pace e serenità a pochi passi dalle affollate vie cittadine. Al centro di tutto, loro, gli animali, i gatti in particolare, creature spesso vittime dell’ignoranza e della cattiveria umana, ritenute, a torto, capaci di adattarsi e sopravvivere più facilmente di altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.