Border Collie Cuccioli: prezzo, carattere e dove trovarlo

Border Collie: carattere e comportamento

Il Border Collie è uno dei cani più comuni, per il loro temperamento e per il carattere gioco e allegro. Cosa c’è da sapere su questa razza? Quanto costa e dove possiamo acquistarla? Vi daremo tutte le informazioni necessarie.

Il suo aspetto è tendenzialmente ben proporzionato, atletico e molto armonioso. Tra i cani di media taglia, infatti, è uno dei preferiti, proprio per il suo bell’aspetto! Sembra piuttosto goffo, ma in realtà è un cane molto intelligente, che vi riempirà le giornate di gioia e di felicità.

Quali sono i colori più comuni di questa razza? Di solito, il loro pelo è un misto tra il bianco e il neo, ma ci sono cani che presentano un manto bianco e marrone chiaro, dalle sfumature dorate o rossicce.

Per quanto riguarda il pelo, è morbidissimo e fitto. Per questo motivo, la toeletta è un fattore essenziale per questa razza. Dovrete pettinarlo spesso e lavarlo bene. Potrete farlo da soli o rivolgervi a un centro specializzato.

Il carattere del Border Collie lo rende il cane perfetto per le famiglie con bambini e per la sua estrema intelligenza e la propensione a imparare, è la razza indicata per i non vedenti. Se ne servono anche le forze dell’ordine.

Prezzo e dove prendere un Border Collie

Ora, veniamo al dunque, ovvero al suo prezzo e anche dove possiamo trovarli. Vi invitiamo a rivolgervi agli allevamenti specializzati, dove potrete acquistare un cane in perfetta salute e dal pedigree invidiabile.

I primi mesi di vita di questa razza sono estremamente delicati e fondamentali. Se sono allevati in un ambiente poco curato e rurale, i Border Collie potrebbero diventare ben poco addestrabili. Dunque, è essenziale che vi rivolgiate a persone serie e competenti.

Il costo di un cucciolo potrebbe variare sensibilmente dai 400,00 fino ai 1,000,00 euro, soprattutto per l’educazione ricevuta e per il pedigree. Quest’ultimo è uno dei fattori che influirà più pesantemente sul costo totale del cucciolo. Potrete anche decidere di acquistarlo in coppia.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il seguente sito: https://www.allevamentirazze.it/razze/cani/border-collie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.