Un bel triangolo fdi Gianni Senetta

https://www.facebook.com/groups/254576078043686/?multi_permalinks=863702707131017&notif_t=group_activity&notif_id=1506109432626224

No, non è il triangolo di Renato Zero, è un giardinetto a triangolo tra spalto Gamondio e via Testore con un vertice verso il termine di corso 100 cannoni.
Nulla di speciale, qualche panchina, un paio di aiuole contornate da rose e un pino, tutto qui.
Ero passato in auto questa mattina e vidi dei lavoranti intenti a fare pulizia e sistemare il verde così mi riproposi di tornare nel pomeriggio a vedere.
Incontrai il Consigliere Ciccaglioni nel pomeriggio mentre stava guardando il lavoro eseguito, ci mettemmo a chiaccherare e mi disse appunto che un cittadino lo aveva contattato giorni prima per quei giardinetto abbandonato, così gli proposi di parlare agli alessandrini tramite un video invece che solo con me.
Ecco come è nato questo video, in modo casuale, io di mio posso dire un mio pensiero, ringrazio quel cittadino che ha contattato Piervittorio Ciccaglioni, questo è l’aiuto che questa Amministrazione si aspetta dagli alessandrini, segnalazioni e più attenzione alla pulizia, perchè la pulizia, quella straordinaria costa e sono tutti i cittadini che pagano e come la pagano? La pagano dando la priorità alla pulizia togliendo risorse economiche ad altri lavori, questo è il discorso.
Se il cittadino è corretto ne vedremo i risultati, se non lo è, spenderemo capitali solo in pulizia tralasciando strade e altro perchè Amag Ambiente, non esegue lavoro straordinario gratis.
E’ come in una famiglia, una madre, donna di casa, può continuare a pulire casa perchè figli e marito continuano a sporcare? Certo potrebbe passare tutto il giorno a pulire ma poi andate a mangiare fuori casa, come potrebbe rompersi e non pulire più. Ecco, questo è il senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.