FURTO CON “TAGLIO GOMME” NEI PARCHEGGI

 

 

 

 

 

 

Purtroppo abbiamo di recente riscontrato che è tornata in auge sul territorio di Alessandria, questa tecnica di furto, in voga qualche anno, fa ma sempre efficace nell’ambito criminale.

Cosa prevede?
In una prima fase il malvivente effettua una leggera foratura ad uno dei pneumatici della vettura dell’ignaro automobilista, durante la sosta in un area di parcheggio (es. di centri commerciali…) o di servizio. Quasi sempre si tratta della posteriore destra è un trucco per aprire la vettura dal lato conducente senza farsi vedere da chi è impegnato a sostituire la gomma. Un’altra malizia dei malintenzionati è scegliere tra i veicoli posteggiati nelle zone più periferiche del parcheggio.
Poi lo pedina, aspettando la sosta forzata per il cambio gomme e lo deruba di borse, cellulari e di tutto ciò che è a portata di mano.

COSA FARE:
1) TOGLIERE LE CHIAVI DALL’AUTO
2) TENERE PORTIERE E BAGAGLIAIO CHIUSI durante la sostituzione
3) NON ABBASSATE LA GUARDIA: controllate se intorno alla vettura ci sono persone sospette o con atteggiamenti ambigui oppure chiedete a chi è con voi di controllare e tenere a portata di mano il cellulare.
#essercisempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *