Raccontare i nostri luoghi:Un talk inserito nella Douja d’Or di Asti al Polo Universitario della città di Vittorio Alfieri

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il titolo del talk che animerà il convegno pensato con UNPLI Piemonte, Unione Giornalisti e Comunicatori Europei, Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca e ASTISS -Asti Studi Superiori per il nostro territorio. E’ importante non solo per il turismo, ma per la società in generale e si affronteranno passaggi sulla Autenticità e Memorabilità per uno sviluppo al passo con i tempi moderni. Temi molto concreti per il marketing e la sociologia che intercetta le nuove motivazioni dei “consumers” più legate ai luoghi rispetto a qualsiasi altra attività.
A partire dal dibattito emerso con “Monferrato1050”, cioè quell’itinerario intellettuale alla scoperta dei saperi dell’astigiano e dell’alessandrino, si approfondirà la propensione al miglioramento di una collettività per cogliere le opportunità dei prossimi mesi. Nel Monferrato abbiamo imprese leader in diversi settori, espressioni culturali entusiasmanti, sport di tradizione e di elezione; tutto pulsa una voglia di ospitalità che necessita di una maggior professionalizzazione.
Con il Polo Universitario di Asti (lòì si terrà il talk il 12 settembre alle ore 15,30) abbiamo un autorevole riferimento per mettere a sistema gli sforzi. Essere riconosciuti, apprezzati e desiderati da americani, cinesi, europei per far acquistare i nostri frutti del lavoro, è il disegno che vogliamo assecondare. Insieme sta maturando sempre più quel “fare squadra” che già molte volte abbiamo sperimentato vincente come nei casi di Torino 2006, Langhe Roero e Monferrato per l’Unesco, Douja d’Or e Festival delle Sagre Astigiane da oltre 50 anni. L’evento guidato dal giornalista conduttore lancerà quadri di riferimento e operativi che saranno poi approfonditi nelle appropriate sedi istituzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *