POLIZIA Dl STATO SCUOLA ALLIEVI AGENTI ALESSANDRIA AL VIA IL 9° CORSO DI FORMAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 12 settembre p.v. avrà inizio, presso questa Scuola di Polizia, il 9 0 Corso di formazione per la nomina a Vice Ispettore della Polizia di Stato che terminerà l’ 1 1 marzo 2018.

Il percorso formativo, che si attuerà contemporaneamente negli Istituti di Alessandria, Brescia, Campobasso, Nettuno, Piacenza, Spoleto, e Vibo Valentia, per complessivi 1874 frequentatori, vedrà la presenza presso questa Scuola Allievi Agenti di 230 Allievi Vice Ispettori già appartenenti all’Amministrazione della Polizia di Stato, di cui 25 donne.

I frequentatori, al termine di una procedura concorsuale impegnativa ed altamente selettiva, affronteranno un percorso didattico finalizzato ad arricchire le conoscenze già possedute, adeguandole professionalmente, anche in previsione del nuovo ruolo che andranno a ricoprire e delle attribuzioni di ufficiale di polizia giudiziaria che acquisiranno.

L’Attività didattica verrà curata da qualificati docenti ed istruttori del quadro permanente di questa Scuola, da Funzionari ed Ispettori provenienti da vari Reparti e Direzioni Centrali della Polizia di Stato, da Magistrati, Docenti universitari, Liberi professionisti e da personale qualificato appartenenti ad altri Enti, tutti impegnati nel fornire ai discenti una didattica orientata alla concreta attività istituzionale che coniughi efficacemente la cultura con la pratica di polizia.

Alle ore 10.45 di Giovedì 14 Settembre p.v. i’ Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Prefetto Vincenzo ROCA rivolgerà in videoconferenza un indirizzo di saluto a tutti i frequentatori impegnati presso le sette scuole di Polizia.

Venerdì 15 Settembre p.v. alle ore 09.00, si svolgerà presso questo Istituto, la Cerimonia di presentazione del Corso, che darà ufficialmente l’avvio allo stesso, alla presenza del Prefetto SF. dott„ssa Romilda TAFURI, del Sindaco della Città, prof. Gianfranco CUTTICA di Revigliascol del Questore della provincia di Alessandria , dott. Andrea VALENTINO e del Preside dell’ Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro Facoltà di Giurisprudenza, prof. Salvatore RIZZELLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.