Pochi Abitanti a Rima San Giuseppe nel Vercellese, il Sindaco lancio l’Appello

 

 

 

 

 

 

 

 

 «Cerchiamo persone volenterose disposte a trasferirsi, magari con le loro famiglie, per ripopolare il paese»: è l’appello lanciato da Mario Rosa, sindaco di Rima San Giuseppe. Gli attuali abitanti sono 61; 19 quelli stanziali che popolano il paese tutto l’anno, di cui molti over 80 anni.  
 La fusione con Rimasco è ormai cosa fatta. La nascita del Comune Alto Sermenza avverrà nel 2018 ma il primo cittadino ha il desiderio di preservare la località di origini walser formata dalle due frazioni Rima e San Giuseppe.  Aggiunge il primo cittadino I servizi non mancano da noi, certo ci sono inverni rigidi, la sera non esiste la movida, ma credo che in Italia e nel mondo esistano persone che hanno ancora il piacere di vivere in semplicità senza però essere isolati: non siamo così distanti da altre realtà, come per esempio Varallo, abbiamo collegamenti a internet. Serve solo la voglia di mettersi in gioco».

Chi volesse rispondere all’appello può rivolgersi in Comune telefonando allo 0163-95125 o scrivendo a protocollo@comune.rimasco.vc.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.