500.000 euro per l’acquisto di nuovi scuolabus approvati dalla Giunta Regionale

500.000 euro per l’acquisto di nuovi scuolabus sono stati stanziati dalla Giunta Regionale nella seduta di questa mattina, su proposta dell’Assessore ai Trasporti Francesco Balocco. Il contributo è rivolto ai Comuni, Unioni montane di comuni perl’acquisto di scuolabus da adibire al trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado).

Il cofinanziamento regionale per l’acquisto di ogni singolo scuolabus sarà riconosciuto nella misura del 50% del costo sostenuto e comunque fino ad un massimo di € 40.000,00.

La delibera prevede che il 50% del contributo sia destinato a comuni di montagna. Le risorse saranno assegnate sulla base di criteri che definiranno la graduatoria dei comuni ammessi al finanziamento considerando la percorrenza media per alunno trasportato con riferimento all’ultimo anno scolastico 2016-2017.

Le istanze ammissibili sono quelle pervenute dal 1° gennaio 2017 al 31 luglio 2017.

Il provvedimento di oggi – spiega l’assessore ai Trasporti Balocco – ha la finalità di migliorare l’erogazione di un servizio importante. In particolare saranno privilegiate le zone montane per garantire, anche in aree decentrate, un trasporto scolastico adeguato. Ulteriori risorse potranno essere integrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.