“Non Sospirar, non piangere” I Solisti ambrosiani al Festival “Alessandria Barocca e non solo…”

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 23 settembre, alle ore 21, la cittadina Chiesa in stile neoromanico di San Giovanni Evangelista, ospiterà, per il V appuntamento del Festival internazionale che porta la grande musica ed i grandi interpreti nella provincia alessandrina, il raffinatissimo quartetto de ” I Solisti Ambrosiani”, costituito da Tullia Pedersoli (soprano), Davide Belosio (violino), Claudio Frigerio (violoncello), Emma Bolamperti (clavicembalo).

Presenza graditissima  al festival, l’Ensemble lombardo ci condurrà nell’affascinante universo della contabilità strumentale e vocale  attraverso le eleganti e raffinate melodie di G.F.Haendel, unico musicista che riuscì a fondere magistralmente il gusto italiano, l’eleganza inglese e la severità tedesca , i funambolici virtuosismi del fiorentino Francesco Veracini, precursore del classicismo e le inconfondibili armonie del veneziano  Tommaso Albinoni, che occupò con Corelli e Vivaldi il trono del barocco musicale italiano.

Il Festival “Alessandria Barocca e non solo…” è promosso dall’associazione Pantheon sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.