LMCA 303 – Il presepe del MCL in piazza Gambarina

Trecentotreesimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria, trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano.

Ritorna in Alessandria il Presepe del Movimento Cristiano Lavoratori, dopo cinque anni di allestimento a Basaluzzo. LMCA ne traccia una breve storia che parte dagli Anni Settanta del secolo scorso quando veniva allestito nella Stazione ferroviaria della città.

Per la rubrica “Parole”, Gianni Pasino propone una lettura sul Natale di Igino Ugo Tarchetti, mentre per Gent ad Lisondria, “Lisondria sut Nadal” è un omaggio a Gianni Fozzi.

Simona Robotti e il suo “Missione per la Regina” ci intrattengono per la rubrica dedicata al teatro in radio “A voi messere distillare il verso”. Purtroppo si allontana la soluzione del giallo quando tutto sembrava ad un passo… da non perdere!

Playlist della settimana, in collaborazione con Roberto Cristiano: dedicata alle grandi esecuzioni dei canti di Natale. Gli interpreti? Sinatra, Mahalia JaKson, Luciano Pavarotti, Eric Clapton, tato per citarne alcuni. Tra le musiche si snodano i commenti di Piercarlo Fabbio. Buon ascolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.