Al Teatro Alessandrino SPETTACOLO “VISTI DA DENTRO” con Teatro Insieme e BETEL

 

 

 

 

 

 

 

 

Un vecchio contadino fratricida, uno straniero che ha ucciso per gelosia, un agente segreto e un camorrista: sono i protagonisti delle quattro storie raccolte da Paolo Bellotti, educatore penitenziario, dentro le mura del carcere di Alessandria e che possiamo conoscere grazie al suo libro “Visti da dentro”.

“Visti da dentro”, con gli occhi di chi scrive, i carcerati sono restituiti alla loro dignità di persone e costringono tutti, oltre ogni facile giustizialismo, a riflettere sul dramma della libertà e della condizione umana, davanti all’eterna e quotidiana scelta tra bene e male.

Queste storie si possono leggere ma si potranno anche “vedere”, ad Alessandria, mercoledì 27 settembre, alle ore 21, al Teatro Alessandrino. A portarle in scena, in una rappresentazione in due atti di Silvestro Castellana, sarà l’Associazione di Volontariato “Compagnia Filodrammatica Teatro Insieme” in collaborazione con BETEL, Associazione di Volontariato Penitenziario di Alessandria.

 

Sul palco ci saranno Giovanni Castellana, Silvestro Castellana, Marcello Ferrucci, Aldo Gorrone, Gian Luigi Gusmara, Paolo Lenti, Severino Maspoli, Marco Visca, Raffaele Zerbetto (luci e suoni di Fabio Lenti; regia di Silvestro Castellana).

 

L’ingresso è a offerta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *